Elenco materiale classi 1^ primaria a.s. 2023/2024

MATERIALI CLASSI PRIME

I.C. GALILEO GALILEI

A.S. 2023/2024

• Grembiule nero, da indossare tutti i giorni, eccetto nelle giornate in cui c’è ginnastica.
  • 1 quadernone a QUADRETTI da 0,5 cm SENZA MARGINI con copertina ROSSA per italiano.
  • 1 quadernone a QUADRETTI da 0,5 cm SENZA MARGINI con copertina BLU per matematica.
  • 1 quadernone a QUADRETTI da 1 cm da lasciare a scuola.
  • 1 quadernone a QUADRETTI da 0,5 cm SENZA MARGINI con copertina GIALLO per storia.
  • 1 quadernone a QUADRETTI da 0,5 cm SENZA MARGINI con copertina ARANCIONE per scienze.
  • 1 quadernone a QUADRETTI da 0,5 cm SENZA MARGINI con copertina VERDE per geografia.
  • 1 quadernone a QUADRETTI da 0,5 cm SENZA MARGINI con copertina BIANCA per religione o per attività alternativa.
  • 1 quadernone a QUADRETTI da 0,5 cm SENZA MARGINI di scorta.
  • 1 quaderno a piacere per il tempo libero (quaderno fantasia).
  • 1 cartelletta di cartone rigido con elastico contenente 1 album da disegno con fogli lisci staccati F4 + 1 album da disegno con fogli colorati mono ruvidi per arte.
  • 1 busta di plastica con bottone grandezza A4.
  • 1 cartelletta di cartone rigido con elastico per inglese.
  • Diario grande con pagine spaziose e con indicazione del giorno della settimana (scrivere nel diario i recapiti telefonici per le urgenze).
  • Astuccio a ripiani con: 2 matite HB (forma triangolare), pastello rosso da utilizzare solo per la scrittura, gomma, pastelli e pennarelli a punta fine, righello da 15 cm.
  • Astuccio a bustina con: temperino con serbatoio, forbici con punte arrotondate, 2 colle stick.
  • Scarpe con strappo da usare in palestra (in un sacchetto di tela).
  • 1 borraccia/bottiglietta d’acqua e portamerenda.
  •  Pacchetto di fazzoletti di carta sempre nello zaino.

Al fine di rendere sereni i momenti di ritorno a casa, scrivere sul diario la modalità di uscita dei bambini per il primo giorno di scuola e quella scelta per l’anno scolastico (scrivere il colore del pullman se l’alunno/a andrà a casa con quello.

Etichettare TUTTO il materiale e controllare che sia sempre in ordine e completo.

Su tutti i quaderni e i libri scrivere in stampato maiuscolo e ben visibili NOME, COGNOME, MATERIA E CLASSE del/la figlio/a, sia all’interno, sia sulla copertina.

Le cedole per il ritiro dei libri saranno fornite dalle insegnanti nei primi giorni di scuola.

Per il primo giorno di scuola portare il quaderno con la copertina rossa, il quaderno con la copertina blu, gli astucci, il diario, la merenda e tanta voglia di iniziare!!!

VI ASPETTIAMO!                                                                                 Le insegnanti